Ogni casa, ogni luogo, ogni spazio è esclusivo, per questo Italtende ha ideato diverse tipologie di tende da sole con caratteristiche proprie e centinaia di diversi tessuti.

Con Italtende potrai scegliere tra le tende a bracci estensibili o a cassonetto e le tende a capanno, delle quali potrai personalizzare ogni singolo dettaglio, dalla struttura al tipo di tessuto.

Per le finestre di casa o di edifici commerciali potrai scegliere le cappottine, in cui imprimere la tua identità visiva o le tende a caduta verticale o ancora a veranda con braccetti che ti faranno vivere bene il sole in ogni singolo angolo della struttura.

  • Tende a bracci estensibili

Tenda a bracci estensibili compatta su barra quadra 40×40 mm. con sistema di regolazione. Installazione a parete o a soffitto. Avvolgimento telo con sistema brevettato per evitare pieghe e grinze in fase di arrotolamento. Resistente al sole, al vento e all’acqua

  • Tende a bracci con cassonetto

Tenda da sole con cassonetto a scomparsa totale con supporti laterali fissi che consentono l’installazione sia a parete che a soffitto. Avvolgimento telo con sistema brevettato per evitare pieghe e grinze in fase di arrotolamento. Bracci di movimentazione progettati per una durata superiore. Resistente al sole, al vento e all’acqua

  • Tende a capanno

Le tende a capanno sono tra le schermature solari più solide con sistema modulare, in grado di creare confortevoli zone d’ombra anche in condizioni atmosferiche non ottimali. Possono essere installate in un piccolo balcone fino ad ampi ed estesi giardini.
Le tende a capanno sono caratterizzate da due guide laterali tra cui scorre il telo, sorretto da dei rulli frangivento che evitano la formazione di sacche d’acqua in caso di pioggia. Il telo può essere movimentato tramite comando a molla, ad argano oppure da opportuni motori con tecnologia ad arresto per attrito

  • Tende a cappottina

Le tende a cappottina sono ideali in abitazioni o in attività commerciali. Si può scegliere tra centinaia di tessuti differenti, finiture e la possibilità di personalizzare la cappottina con loghi e scritte. La struttura in alluminio verniciato a polvere vi assicura resistenza agli agenti atmosferici. I tessuti in PVC, acrilico o poliestere proteggeranno finestre o ingressi dai raggi solari e inoltre potrete scegliere tra le diverse tipologie di balze.

  • Tende a caduta verticale

Tenda da sole a caduta con cassonetto o senza, per entrambe le soluzioni è disponibile l’optional braccetti. Avvolgimento telo con sistema brevettato per evitare pieghe e grinze in fase di arrotolamento. Resistente al sole e al vento.

  • Tende a veranda con braccetti

Le tende a veranda con braccetti sono ideali per creare un ambiente accogliente sui vostri balconi e per ripararvi dai raggi solari. Prevede la possibilità di usare il tessuto a caduta nelle guide laterali, da soffitto a pavimento, e a sbalzo da soffitto a ringhiera nei bracci con l’aggiunta del frangivento diametro 60 che mitiga l’azione del vento. La tenda prevede la manovra ad argano o a motore. La struttura può essere arricchita con il cassonetto di protezione doppio rullo in alluminio.