Le tende tecniche sono un’ottima soluzione per modulare la luce naturale e smorzare gli effetti del calore all’interno di un ambiente; esse vengono installate sia in ambenti domestici che in ambienti professionali.

Le tende tecniche sono formate da: tende a rullo, tende a veneziana, tende plissettate e tende a pannello.

  • Tende a rullo

Le tende a rullo possono essere con o senza cassonetto. Le tende a rullo senza cassonetto possono mantenere il tessuto avvolto a vista o possono essere integrate alla struttura della finestra per una finitura a completa scomparsa.
Esse possono essere dotate di guide laterali oppure di guide profilo zip e staffe autoportanti.
Resistenti al sole, al vento e all’acqua.

Le tende a rullo con cassonetto sono ideali per finestre, balconi e terrazze. Il cassonetto protegge la tenda e ne facilita la manutenzione, permettendo di schermare qualsiasi tipo di ambiente.
Il binario delle tende a rullo consente un perfetto tensionamento del tessuto. Grazie al sistema con zip e blocco terminale la vostra tenda sarà sempre in perfette condizioni e potrà resistere al vento. Avvolgimento telo con sistema brevettato per evitare pieghe e grinze in fase di arrotolamento. Le parti metalliche e il cassonetto sono realizzati in alluminio termolaccato o acciaio. Resistenti al sole, al vento e all’acqua.

  • Tende a veneziana

Tende a veneziana per interni con lamelle orientabili in alluminio. Installabili in ambienti domestici e professionali, a soffitto, a parete e ad incasso con chiavette girevoli a scomparsa. L’azionamento può essere: a doppio comando con corda ed asta di orientamento, monocomando a catenella, con motore e ad arganello con asta e manovella.

  • Tende plissettate

Tende plissettate per installazioni domestiche e professionali su serramento o a soffitto con supporti a scatto e con scorrimento verticale e inclinato. Indicato per tende filtranti e semioscuranti con comando a corda, a catenella, manuale e a motore

  • Tende a pannello

Tende a pannello per interni ideali per arredare l’ambiente domestico.
Le tende a pannello sono una lunga striscia di tessuto rigido o semirigido che può essere montata su un semplice bastone o su binari appositamente progettati. La rigidità della tenda a pannello può essere propria del materiale con cui è realizzata o può essere “stesa” grazie a dei contrappesi posizionati alla fine della striscia stessa. Solitamente si tratta di piccole barre rigide in alluminio a vista oppure nascoste nell’orlo della tenda. Le tende a pannello sono solitamente costituite da più pannelli che possono essere fatti scorrere uno dietro l’altro, in modo da regolare la schermatura della luce a seconda delle necessità. Le tipologie di scorrimento possono essere di due tipi: a bastone o a binario.